Il Cambiamento RSS FaceBook
L'alba delle ricette vegan

Frittelle ai fiori di zucca con fagiolini e cipolle rosse

Questa volta vi spieghiamo come preparare le frittelle ai fiori di zucca con fagiolini e cipolle rosse, il tutto escludendo gli ingredienti di origine animale.

di Vegan Riot - 24 Agosto 2011

frittelle fiori zucca
Frittelle ai fiori di zucca con fagiolini e cipolle rosse

Tempo necessario: 30 minuti

Ingredienti per 2 persone

100 g di fagiolini freschi
2 cipolle rosse
10 fiori di zucca
4 cucchiai di farina di kamut
2 tazzine di latte di soia
½ cucchiaino di bicarbonato
½ cucchiaino di maizena
Semi di girasole
Zenzero fresco
Zucchero
Pepe
Olio extravergine di oliva
Sale marino

In una ciotola versate la farina, il bicarbonato, un pizzico di sale ed una presa di sale. Mescolate il tutto, quindi versate sempre mescolando con una frusta il latte di soia. Una volta ottenuta una pastella liscia ed omogenea, lasciate riposare per una ventina di minuti. Nel frattempo, cuocete a vapore in acqua salata i fagiolini puliti. In un altro tegame, stufate le cipolle tagliate a fette abbastanza sottili con un filo d’olio; salate e mescolatele spesso, per una decina di minuti.

Sciogliete a parte la maizena in una tazzina mezza piena d’acqua. Unitela alle cipolle, lasciate asciugare e legare il tutto. Pulite quindi i fiori e privateli della parte inferiore e del picciolo interno. Affettateli finemente e uniteli alla pastella. Lasciate scaldare una padella antiaderente con il fondo spesso sul fuoco per qualche minuto. Oliatene la superficie e depositate un cucchiaio abbondante di pastella per volta, fino a formare le frittelle, tre massimo quattro per volta.

Cuocete le frittelle finché saranno ben dorate, ambo i lati. Ripetete l’operazione per un paio di volte fino ad aver finito la pastella. Componete quindi il piatto usando le frittelle come base, depositando i fagiolini semplicemente cotti al vapore e cospargendoli con l’intingolo di cipolle rosse. Terminate con una macinata di pepe e qualche seme di girasole leggermente tostato.

Il Cambiamento è come un bel veliero, ogni giorno cerchiamo di migliorarlo, renderlo più bello e completo, per affrontare qualsiasi tempesta, ed arrivare ovunque, ma se Voi non ci aiutate a farlo galleggiare per fronteggiare il futuro, questo Veliero finirà in disarmo, non importa quanto sia bello e fin dove possa arrivare.
SE PENSI CHE IL CAMBIAMENTO
VALGA ALMENO UN EURO AL MESE
CLICCA QUI
PAEA CONSIGLIA
Vegan Riot. La rivoluzione bolle in pentola
Il giro del mondo VEG in 80 ricette! Scritto a quattro mani da Alessandra Pezzuolo e Paolo Petralia, cuochi vegan e fondatori del blog Vegan Riot, il libro vede la luce dopo un paio d'anni di... continua
Un lettore ha commentato questo articolo commenta commenta
24 Agosto 2011 13:27, Luca ha scritto:
C'è un mega-errore nel sottotitolo!:P
AZIONI
stampa invia SCRIVI ALL'AUTORE commenta 1 commento
CONDIVIDI
Condividi su Facebook Condividi su Ok Notizie Condividi su Fai Informazione Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Digg Condividi su Technorati Condividi su Google


RUBRICA A CURA DI
Vegan Riot
Vegan Riot
PAROLE CHIAVE
ricette  cucina vegan 
IN VETRINA
Vegan Riot. La rivoluzione bolle in pentola


Il giro del mondo VEG in 80 ricette! Scritto a quattro mani da Alessandra Pezzuolo e Paolo Petralia, cuochi vegan e fondatori del blog Vegan Riot, il libro vede la luce dopo un paio d'anni di...continua

STRUMENTI PER IL CAMBIAMENTO

E-Check - La valigia del risparmio energetico

Una valigia per risparmiare energia! Contiene la strumentazione e il materiale didattico per realizzare diagnosi energetiche e impostare semplici interventi di risparmio energetico negli edifici... continua € 605,00
VEDI GLI ALTRI STRUMENTI
 
Ufficio di Scollocamento
Vuoi passare
dal virtuale al reale?

VAI ALL'AREA INCONTRI!

RUBRICHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I BLOG DEL CAMBIAMENTO

Chiara Quiri

A Casa di Bio

di Chiara Quiri
Luca Lombroso

Clima e dintorni

di Luca Lombroso
Daria e  Marco

Daria & Marco

di Daria e Marco
Giancarlo Tarozzi

Guarire è Crescita

di Giancarlo Tarozzi
Cristiano  Bottone

Io e la Transizione

di Cristiano Bottone
Pierluigi Paoletti

La nave dei folli

di Pierluigi Paoletti
Gianni Davico

La vita 2.0

di Gianni Davico
Tamara Mastroiaco

La voce dell'astice

di Tamara Mastroiaco
Chiara Canzi

no.profit

di Chiara Canzi
Claudia Bruno

NoiAltre

di Claudia Bruno
Zoran Menez

Petrolio

di Zoran Menez
Carmela La Salandra

Riciclando

di Carmela La Salandra
Marina Díaz i Jurnet

Tre, Due, Uno

di Marina Díaz i Jurnet
E-Commerce PAEA
TRE - Tecnici Risparmio Energetico