CAES, l'assicurazione etica a Fà la cosa giusta a Milano

CAES, il consorzio assicurativo etico e solidale, sarà presente a Fà la cosa giusta a Milano e parteciperà a due incontri sull'imprenditoria responsabile.

CAES, l'assicurazione etica a Fà la cosa giusta a Milano

CAES, Consorzio Assicurativo Etico e Solidale, è il primo esperimento italiano di rappresentanza assicurativa eticamente orientata che opera in equilibrio tra l’esigenza del fare impresa e la finalità sociale, secondo i principi della mutualità, della relazione corretta con il cliente e della trasparenza.

CAES sarà presente a Fa’ La Cosa Giusta Milano, in programma dal 18 al 20 marzo a Fieramilanocity, con uno spazio convegni, Piazza CAES, in cui potrete trovare lo staff del consorzio e partecipare ad interessanti eventi culturali.

Questi gli incontri, aperti al pubblico ed alla stampa, a cui Caes parteciperà:

- “Etica in banca e in assicurazione: la collaborazione Caes-Banca Etica”

L'accordo di collaborazione tra Banca popolare Etica e CAES – Consorzio Assicurativo Etico Solidale, è una nuova sinergia tra le due organizzazioni che, nate dal Terzo Settore, sono oggi punto di riferimento di persone, organizzazioni non profit e imprese responsabili, che desiderano cogliere innovative opportunità sostenibili nelle proprie scelte bancarie e assicurative.

L'accordo prevede un'attività di promozione reciproca e la possibilità, in occasione del lancio della collaborazione e per tutto il 2016, per i soci di Banca popolare Etica, di accedere alle assicurazioni di CAES con tariffe agevolate. Non solo, per ogni polizza stipulata da soci o clienti della prima banca italiana interamente ispirata ai principi della finanza etica, verranno versati 2 € nel fondo di garanzia "Sostieni impresa", il fondo realizzato in collaborazione con Libera e Fondazione Antiusura Interesse Uomo per facilitare l'accesso al credito di imprese giovanili e per promuovere l'occupazione e la dignità del lavoro.

Questo appuntamento vuole essere inoltre l’occasione per condividere con il pubblico lo stato dell’arte delle rispettive attività.

Seguirà un piccolo buffet di inaugurazione.

Si terrà al padiglione 4, presso Piazza CAES sabato 19 marzo alle ore 11 e domenica 20 marzo alle ore 14. Relatori: Gianni Fortunati (Consorzio CAES) e Nazzareno Gabrielli (Banca Popolare Etica).

 

- “Assicurare il rischio o assicurarsi un profitto?”

Partendo dai dati ufficiali IVASS 2014, verrà mostrata una panoramica sul mondo assicurativo di oggi: il giro d’affari che ruota attorno a questo settore, la concentrazione del mercato, gli investimenti attuati dalle compagnie ed alcuni prodotti finanziari che possiamo trovare sul mercato. Un breve momento informativo per provare a capire questo ramo molto influente della finanza. Perché finanza etica non è solo banca ma anche assicurazione e perché è importante valutare sotto una lente critica anche i nostri comportamenti assicurativi.

Si terrà al padiglione 4, presso Piazza CAES domenica 20 marzo alle ore 13. Relatori: Elena Peverada (Consorzio CAES) e Giancarlo Cioli (Associazione Jak Italia).

QUI trovate invece il calendario completo degli eventi di Piazza CAES

 

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.