Ecologia profonda, guardare il mondo con gli occhi della natura

Ecologia profonda, guardare il mondo con gli occhi della natura. Questo il nome del convegno che si svolgerà a Roma, presso la sala del Carroccio del Campidoglio, mercoledì 30 maggio a partire dalle 15.

Ecologia profonda, guardare il mondo con gli occhi della natura
Ecologia profonda, guardare il mondo con gli occhi della natura. Questo il nome del convegno che si svolgerà a Roma, presso la sala del Carroccio del Campidoglio, mercoledì 30 maggio a partire dalle 15. L'ecologia profonda può essere definita come il tentativo di cambiare radicalmente il pensiero 'occidentale' dominante che pone l'uomo al centro del cosmo, trasformando di conseguenza la natura in oggetto. Programma degli interventi Guido Dalla Casa (docente e scrittore)
: Ecologia Profonda - Lineamenti per una nuova visione del mondo, presentazione libro omonimo. Enzo Parisi (biologo)
: Ambiente, economia e spiritualità. 
Presentazione di IDEM - Movimento Italiano per l’Ecologia Profonda. Daniel Tarozzi (Direttore de Il Cambiamento): "L'informazione verso l'ecologia profonda - Critica al giornalismo antropocentrico. Massimo Livadiotti (Respiro Verde LegAlberi – Artista): Frate Albero Riccardo Oliva (Ass. Memento Naturae): Qualsiasi natura è irripetibile in Natura. A seguire, è previsto un dibattito. L'evento è organizzato dall'associazione Memento Naturae con il patrocinio del Comune di Roma.

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.