In migliaia a Verona per una Liberazione nonviolenta

Quest'anno l'anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo ha avuto un valore aggiunto: i movimenti per la pace hanno festeggiato a Verona con l'iniziativa "Arena di pace e disarmo". Una giornata di resistenza e liberazione con migliaia di persone.

In migliaia a Verona per una Liberazione nonviolenta

Si è festeggiato il 69° anniversario del 25 aprile 1945 con un grande raduno nazionale che ha visto riuniti nell'anfiteatro veronese i movimenti per la pace, il disarmo, la nonviolenza, la solidarietà ed il volontariato; migliaia le persone che hanno partecipato.

E' stata una giornata di impegno e di festa, con tante testimonianze di pace e musica di qualità. "E' l'inizio di un percorso comune - hanno detto i promotori - con il lancio della campagna per il disarmo e la difesa civile. L'Arena è stata promossa da un appello che ha raccolto migliaia di firme e adesioni. Decine di eventi, realizzati in molte città, hanno valorizzando il percorso "verso l'Arena di pace". E' cresciuta l'organizzazione da parte di gruppi locali, parrocchie e tanti altri per favorire il viaggio verso Verona. Il programma della giornata è stato denso, con tanti ospiti nazionali ed internazionali.

Il materiale di presentazione resta a disposizione. L'Arena è stata di tutti coloro che ne hanno condiviso lo spirito e gli obiettivi.

 

 

 

Dizionario Critico delle Nuove Guerre
Una Guerra Senza Violenza

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.