AGRO_OMEOPATIA AL DI LA' dell'EFFETTO PLACEBO!!!

In collaborazione con la "Scuola di Medicina Integrata di Palermo", l’ “Accademia Omiopatica Palermitana" e "Bioagricoop Scrl", viene organizzato un corso di Omeopatia applicata alle colture agrarie (Agro-Omeopatia) ad approccio agroecologico.

L’Omeopatia è un metodo clinico e terapeutico basato sulla “Legge dei Simili”, formulata dal medico e farmacologo Samuel Hahnemann alla fine del XVIII° secolo, e sull’uso di medicinali a “dosi infinitesimali”. La Legge dei Simili afferma che è possibile curare e guarire un malato somministrandogli una sostanza che, in un uomo sano, riprodurrebbe i sintomi caratteristici della sua malattia. Nella pratica clinica omeopatica il medico, dopo aver comunque formulato una diagnosi medica tradizionale, prende in considerazione la sintomatologia totale, psico-fisica, del malato e somministra il medicinale più “simile“ ai modi peculiari con i quali il malato esprime la “sua” malattia: la terapia è pertanto strettamente personalizzata. Dalla metà dell’Ottocento l’Omeopatia è stata applicata anche agli animali (veterinaria omeopatica) e da qualche decennio anche sui vegetali, sia a livello di sperimentazioni scientifiche, sia nell’applicazione in Agricoltura (AgroOmeopatia).

Il corso verrà tenuto dal prof. Radko Tichavsky, (attualmente uno dei più prestigiosi docenti di omeopatia applicata ai vegetali, nonché autore di due libri sulla materia, più uno in stampa) e avrà un taglio teoricopratico.

La presentazione del Corso (giovedì 4 Ottobre) è aperta numericamente a tutti.

Il Corso di tre giorni teorico e pratico con visite sul campo è a numero chiuso (35) ed è indirizzato preferenzialmente agli agronomi e agli agricoltori. Nel caso che non si raggiunga il numero di iscritti agronomi e agricoltori, saranno ammessi eventuali altri iscritti di qualsiasi competenza. Il corso verrà attivato solo su un numero minimo di prenotazioni pari a 30 e avrà un costo di € 200.

L’iscrizione al corso diventerà effettiva al versamento di un anticipo di € 50 a titolo di caparra confirmatoria tramite versamento sul seguente numero di carta: N* carta postepay 4023600911141630 Intestata a Francesco Di Lorenzo (responsabile della sezione di agro-omeopatia) CF.: DLR FNC 73C09 G348F Si prega di inviare conferma dell’avvenuto versamento, con i dati anagrafici dell’iscritto, tramite mail a: francescodilorenzo@hotmail.com. Verrete contattati tramite mail e la vostra prenotazione alla partecipazione dell'evento diventerà effettiva. Per chi volesse pernottare, o per qualsiasi altra esigenza relativa al vitto e all’alloggio può contattare direttamente la reception dell'agriturismo http://www.poderesantacroce.com/

Per ulteriori informazioni, chiarimenti, comunicazioni etc.. si prega di scrivere messaggio nella pagina dell'evento, oppure scrivere a: francescodilorenzo@hotmail.com, agroomeopatia@libero.it