Festival Vegetariano - 3° edizione

[foto|veg_fest_gorizia.jpg|dx] Dal 31 agosto al 2 settembre a Gorizia avrà luogo la terza edizione del Festival Vegetariano, la più importante e composita kermesse nazionale dedicata all’alimentazione priva di proteine animali e allo stile di vita green.



In programma incontri, esposizioni, mostre, gastronomia, cineforum, spettacoli, workshop e laboratori per bambini.
Ospite d’onore sarà Paul Watson, fondatore dell’associazione Sea Shepherd e protagonista delle cronache negli ultimi mesi: sarà in Italia per la prima volta.


Il tema di quest’anno è “Dagli abissi alle stelle” e filo conduttore sarà la green way of life, cioè la filosofia di vita attenta ai consumi e all’impatto ambientale spaziando dai mari al cielo.

I tre giorni di eventi del Festival organizzato da Biolab vedono un fitto programma culturale, con partecipazioni eccezionali tra cui il Capitano e fondatore di Sea Shepherd Paul Watson, l’astrofisica Margherita Hack, l’economista Andrea Segrè, il conduttore radiofonico Massimo Cirri, l’anima del Progetto Pecora Nera Devis Bonanni, il recordman di immersione Enzo Maiorca, il co-fondatore del Movimento per la decrescita e presidente dell'associazione PAEA Paolo Ermani.
A fianco del programma culturale, il meglio della piccola produzione biologica italiana e slovena con un centinaio di espositori.

Particolare attenzione verrà dedicata ai più piccoli, con workshop kids, laboratori interattivi per comprendere cosa sia la sostenibilità ambientale, imparando le tecniche del riciclo e del riuso dei materiali, affiancati da laboratori di arti circensi proposti dall'artista di teatro e di strada Marco Raparoli (iscrizioni on line sul sito del Festival).
E poi, per tutti, spettacoli di teatro di strada e giocoleria.

L’ingresso al Festival e ai singoli incontri è gratuito.



INFO
www.festivalvegetariano.it

facebook.com/festivalvegetariano

twitter.com/festivalvegetariano