Finanz(i)a cosa? Incontri per curiosi per parlare di economia e autogestione in modo non troppo serioso.

La cooperativa Mag4 in collaborazione con la Casa del Quartiere di San Salvario promuove un ciclo di incontri dal titolo “Finanz(i)a cosa? Incontri per curiosi per parlare di economia e autogestione in modo non troppo serioso”.

Si comincia giovedì 2 maggio alle 19: “E se il problema non fosse l’energia? Piangere per l’orso polare, mangiando un hamburger portato da un rider”. Cosa vuol dire energia rinnovabile? È davvero sostenibile? Non c’è il rischio che il rimedio sia peggiore del male, con l’unico risultato di continuare a vendere nuove merci? Dopo una breve introduzione della MAG4, interviene Giorgio Gallo esperto, membro del direttivo di rete GASTorino.

Giovedì 16 maggio (sempre alle 19), invece, si ragiona di “Mutualismo e traduzioni pratiche, la rete Fuorimercato”: intervengono Salvatore Cannavò (giornalista), Spartaco Codevilla (Fuorimercato) e Luca Federici (Rimaflow).

Il terzo incontro è in programma giovedì 30 maggio (ore 19): “Autogestione, economia e finanza. Tre parole che possono stare insieme?”. A partire dall’esperienza della MAG, un confronto per capire insieme se ci sono ancora spazi per praticare l’autogestione. Partecipano Roberto Burlando (dipartimento di Economia, Università di Torino) e Luca Perazzone (Cooperativa MAG4).

Tutti gli incontri, a ingresso libero, terminano alle 20,30, per chi lo desidera è possibile fermarsi alla Casa del Quartiere a prendere un aperitivo per bere e mangiare qualcosa insieme, e volendo proseguire con le chiacchiere.

Gli incontri sono si svolgono presso la Casa del Quartiere in via Morgari 14 a Torino, l’aperitivo è preparato dalla cooperativa Tavola di Babele, socia di MAG4, che opera all’interno della Casa (informazioni: info@mag4.it, 011 5217212, www.mag4.it).

La cooperativa Mag 4 ha aderito alla campagna di sostegno di Comune “Ricominciamo da tre“.