Paolo Ermani ad Attigliano

[foto|pensare_montagne.jpg|sx]
Decrescita Felice: risposte alla crisi globale a partire dalle piccole comunità locali

Giovedì 10 maggio ore 20.30
Sala della Partecipazione del Comune di Attigliano (TR)
- Ingresso libero -


Incontro con Paolo Ermani che presenterà il libro 'Pensare come le Montagne. Manuale teorico–pratico di decrescita per salvare il Pianeta cambiando in meglio la propria vita' di cui è autore insieme a Valerio Pignatta: alternative concrete ai modelli di vita dominanti.

"La vera e unica crescita senza fine è quella dell'individuo come persona, della sua consapevolezza, della sua spiritualità, della sua intelligenza, della sua capacità di costruire rapporti e società rispettosi degli altri e dell'ambiente circostante."
"Sappiamo che si può vivere, alimentarsi, risparmiare e produrre energia, costruire, lavorare, avere socialità e rapporti diversi da quelli che ci dice la pubblicità o ci vuole imporre la crescita economica. Crescere come intendono i nostri governi significa schiantarsi contro un muro."


Quiz: "Indovina cos'è la decrescita?"
Gioco a premi solidali per capire che cos'è la decrescita, un’inversione di tendenza che si rende necessaria per il semplice motivo che l’attuale modello di sviluppo è ecologicamente insostenibile, ingiusto e incompatibile con gli equilibri della natura.

INFO
Associazione Ghea
339 3434850

PER SAPERNE DI PIU'
Vai al sito web del libro: www.pensarecomelemontagne.it
Vai alla rubrica sul Cambiamento: www.ilcambiamento.it/pensare_come_montagne/
Email:info@pensarecomelemontagne.it

[pdf|ghea_decrescita_10maggio2012.pdf|scarica la locandina]