Cambiare vita si può: quando "scollocarsi" vuol dire riscoprire se stessi e gli altri

[foto|pensare_come_le_montagne.jpg|dx]Incontro dal titolo

"Cambiare vita si può: quando "scollocarsi" vuol dire riscoprire se stessi e gli altri"

Venerdì 24 aprile 2015
- alle ore 20.30

presso l’Associazione Il Quarzo Rosa
Via del Palazzo Bruciato 16 - Firenze (zona piazza leopoldo)

con Paolo Ermani, presidente dell'associazione PAEA per l'energia sostenibile, tra gli ideatori del portale “Il Cambiamento” e autore di "Pensare come le montagne” e di “Ufficio di Scollocamento”.

Per informazioni:
cell segreteria 3458706198


Paolo Ermani
Presidente dell’Associazione PAEA, si occupa da oltre venti anni di energie rinnovabili, efficienza e risparmio energetico/idrico, bioedilizia e stili di vita.

Ha lavorato 5 anni all’Energie und Umweltzentrum – Centro per l’energia e l’ambiente di Springe (Germania) e frequentato i maggiori centri europei per le tecnologie alternative, come il Centre for Alternative Technology in Galles, il Folkecenter in Danimarca, Artefact in Germania e De kleine Aarde in Olanda.

Dal 1994 al 2005 è stato responsabile tecnico e organizzativo della Casa Ecologica, la mostra itinerante più grande d’Europa su energie rinnovabili e risparmio energetico che ad oggi ha realizzato oltre 150 date in altrettante città italiane.

Da undici anni lavora con l’associazione Paea per la quale ha organizzato e partecipato a decine di corsi di formazione, fiere, incontri pubblici, mostre itineranti, interventi di didattica ambientale, consulenze, etc.

Dal 1993 organizza con il Centro per l’energia e l’ambiente di Springe - Germania, il corso per italiani “Energia - ambiente - lavoro”, arrivato alla ventiduesima edizione.

Autore, con Valerio Pignatta, del libro Pensare come le Montagne e, con Simone Perotti, del libro Ufficio di Scollocamento