Malati cronici e bisogni di salute emergenti

III Convegno del Centro di Medicina Integrata dell’ospedale di Pitigliano
ECM per i primi 150 iscritti, iscrizione gratuita.

Per il terzo anno consecutivo il Centro di Medicina Integrata dell’ospedale di Pitigliano realizza il suo Convegno che quest’anno affronterà il tema delle malattie croniche, compreso il malato oncologico e dei nuovi emergenti bisogni di salute dei cittadini. Il convegno sarà l'occasione per condividere le esperienze di Medicina Integrata attualmente disponibili nelle strutture sanitarie nazionali italiane con quelle maturate in tre anni di attività del Centro ospedaliero di Pitigliano.

In allegato il primo annuncio del programma.

Posti disponibili 200; ECM per i primi 150 iscritti. Ingresso libero previa prenotazione. Iscrizione obbligatoria entro il 3 giugno


Gli eventuali accompagnatori potranno godere delle bellezze locali : Terme di Sorano e Saturnia a due passi. Pitigliano, detta anche “La piccola Gerusalemme” è città dell’integrazione dagli etruschi alla comunità ebraica. A Pitigliano è stato stampato anche il libro di Fitrjof Capra dedicato a Leonardo da Vinci. E’ possibile, in occasione del Convegno, visitare l’ospedale il giovedì pomeriggio segnalando la vostra richiesta alla email: medicinaintegrata.pitigliano@usl9.toscana.it (max 40 visitatori).