Al Mercato della Terra di Milano Per respirare la poesia dell'autunno che inizia

Se io preferisco tanto l'autunno alla primavera, è perché in autunno si guarda il cielo in primavera la terra. (Soren kierkegaard)

Sabato 20 settembre, dalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Slow Food sarà in piazza con i contadini al Mercato della Terra di Milano.

Il meglio della produzione del territorio si presenta alla città: pane con lievito-madre, salumi di cascina, conserve, birre e gelati artigianali, frutta e ortaggi di stagione dal Parco Agricolo Sud Milano e dalle aree agricole limitrofe, in un raggio di 40 km dalla metropoli.

Tra gli ospiti, dal Bresciano, saranno presenti delizie di lago e pianura: il Presidio della sardina essiccata del lago d'Iseo e pasta fresca di farro monococco della Comunità del cibo della Bassa bresciana. Da non perdere inoltre le pesche di Vigevano.

Nell'area Laboratori del Gusto, nello stand di Slow Food, rimangono imperdibili i sapori e i saperi dei prodotti del territorio, con degustazione guidata per grandi e piccoli. Paolo Devoti di Passion cocoa ci accompagnerà nel complicato mondo delle etichette, per meglio comprendere e capire gli ingredienti del vero cioccolato. Nel secondo laboratorio, curato direttamente dal Parco Agricolo Sud Milano, scopriremo i segreti del parco attraverso la sua storia e quella delle sue cascine.

Dalle 9 alle 10 i soci Slow Food potranno fare direttamente colazione al Mercato con il caffè dei Presidi di L'Art Caffè e le brioche di Massimo Grazioli.


Per informazioni:

Facebook, www.slowfoodmilano.it, www.mercatidellaterra.it

Paolo Bolzacchini: 3357318709

Alessandro Cecchini: 3493142947