Nascere in Casa si può: Noi ci siamo - Convegno Nazionale

[foto|nascere_in_casa.jpg|dx]L’Associazione Nazionale Ostetriche parto a domicilio e casa maternità è lieta di annunciare il convegno multidisciplinare e gratuito “Nascere in casa si può: noi ci siamo“.

Lo scopo del convegno è quello di far conoscere, divulgare e sottoporre all’attenzione del pubblico femminile, di chi ha cura della salute del percorso maternità, dei politici e della stampa nazionale, la realtà dell’assistenza ostetrica extra-ospedaliera al parto, in intimità e sicurezza.

La sede scelta è Milano perché la Lombardia è stata la prima regione italiana a sancire il diritto alla libertà di scelta della partoriente rispetto al luogo del parto e a definire le linee guida assistenziali, ma purtroppo non ha ancora riconosciuto il sostegno economico alle famiglie che abbracciano questa scelta. In Lombardia hanno sede inoltre tre case maternità e associazioni storiche di professioniste qualificate.

Il convegno è a taglio interdisciplinare e divulgativo, con presenza di numerose ostetriche tra le relatrici e altri professionisti competenti e coinvolti nel contesto socioculturale legato alla nascita.

La partecipazione al convegno è gratuita ma, per una migliore gestione degli spazi, l'iscrizione è obbligatoria entro il 15 ottobre 2016.

Per il programma e ogni altra informazione visita il sito www.nascereacasa.it