Opportunità concrete di rilancio economico e occupazionale per il Comune di Massa Marittima nel settore ambientale, agricolo e turistico

[foto|massa_marittima.jpg|sx]

Il “Laboratorio di Democrazia” di Massa Marittima si fa promotore di un confronto pubblico sul tema:

Opportunità concrete di rilancio economico e occupazionale per il Comune di Massa Marittima nel settore ambientale, agricolo e turistico.

La presentazione verrà svolta da Paolo Ermani presidente dell’associazione PAEA - Progetti Alternativi per l'Energia e l'Ambiente.

"Nel panorama attuale di crisi ci sono settori dove è possibile indirizzarsi per rilanciare sia l'occupazione che l'economia.”
“L'Italia e la Toscana in particolare hanno una ricchezza inestimabile che pone il nostro paese in una situazione favorevolissima per poter uscire dalla crisi in maniera estremamente efficace.”
“Basta rivolgersi all'eccellenze agricole e alimentari locali, alle risorse energetiche rinnovabili decentralizzate, alla bioedilizia, al turismo ecosostenibile, alla cultura, per ottenere un quadro di successo economico e occupazionale.”

Le potenzialità, le conoscenze, i mezzi ci sono tutti, non si tratta infatti di stabilire se si possa cambiare in positivo la situazione, bensì se lo si voglia.

“Le soluzioni sono a portata di mano e applicabili in breve tempo."
Segue un confronto pubblico di merito sul tema della presentazione con particolare riferimento alla attualita, concretezza applicativa e risultati ottenibili nel comune di Massa Marittima.

Oltre ai cittadini massetani tutti, rivolgiamo un invito particolare ai candidati sindaci alle elezioni comunali, al sindaco Lidia Bai ed agli assessori uscenti.

Dove
ore 16.30 a Massa Marittima in via N. Parenti, sala del Consiglio Comunale