SIAMO D'ACCORDO? Strumenti per formalizzare le decisioni nei gruppi senza votare

[foto|tecchio.jpg|dx] Siamo d'accordo?

Strumenti per formalizzare le decisioni nei gruppi senza votare

(metodologia del consenso)

Day-Lab 1

Domenica 31 gennaio 2016
dalle ore 10.00 alle ore 18.00

A Roma, in Via Bixio 83
presso i locali gestiti dall'Ass. Genitori Scuola Di Donato
(fermata Metropolitana linea A “Manzoni”, oppure “Piazza Vittorio”)


Il Day-Lab offre la possibilità di sperimentare in modo approfondito lo strumento dei cosiddetti “posizionamenti”, tecnica che proviene dalla tradizione del metodo consenso, rivisitata e resa più efficace grazie a inedite modalità d'attuazione che permettono di applicarla in qualsiasi ambiente al fine di gestire la delicata fase della formalizzazione degli accordi nei gruppi che decidono senza ricorrere al voto.

La giornata esperienziale, concepita come momento di ricerca-formazione, consente di ampliare le conoscenze tecniche relativamente alla gestione della suddetta fase del processo decisionale, nonché di approfondire le premesse della metodologia del consenso (ciò che fa funzionare le tecniche), cosa quest'ultima che tende a rimanere poco esplorata anche tra coloro che conoscono e cercano di praticare il metodo, sperimentandone non di rado limiti e insuccessi.

Il Day-Lab 1 è aperto a chiunque sia interessat@. La lettura preventiva di alcuni testi, che si trovano sul sito www.counselingmantova.it nella sezione Facilitazione, potrebbe arricchire sensibilmente l'esperienza formativa.

Quota di partecipazione: 40 euro

Conduce Roberto Tecchio, da oltre venticinque anni si occupa, per passione e per professione, di gestione nonviolenta dei conflitti e di facilitazione di processi partecipativi e decisionali. Altre notizie su di lui si trovano nel sito sopra indicato.

Informazioni e iscrizioni
tel. 320.8539664 (Roberto) - email: robertotecchio@tiscali.it