Il Cambiamento RSS FaceBook

NEWS » Inquinamenti

Greenpeace lancia video virale contro Facebook e il carbone

17 Settembre 2010

Greenpeace lancia in tutto il mondo un video virale per chiedere al colosso dei social network, Facebook, di impegnarsi ad abbandonare gradualmente l’uso di elettricità sporca, per esempio quella prodotta bruciando carbone, per alimentare in particolare il proprio data center, a Prineville in Oregon.

Il primo settembre Kumi Naidoo, direttore esecutivo di Greenpeace International, ha già scritto a Mark Zuckeberg, direttore generale di Facebook, chiedendogli di assumere con coraggio la leadership per una svolta delle politiche ambientali contro i cambiamenti climatici.

Greenpeace chiede a Facebook di:

- impegnarsi in un piano per abbandonare gradualmente l’uso di elettricità sporca per alimentare i data center;

- usare il proprio potere d’acquisto per scegliere una localizzazione dei propri data center che gli permetta di contare solo su fonti di elettricità pulite e rinnovabili;

- promuovere forti cambiamenti nelle politiche sul clima e l’energia a livello locale, nazionale e internazionale per assicurare che la crescita della richiesta di energia da parte dell’industria informatica corrisponda a un aumento dell’offerta di energie rinnovabili;

- rendere pubblico l’ammontare delle proprie emissioni di gas serra;

- condividere pubblicamente questo piano di tutela ambientale sul proprio sito web in modo che le centinaia di milioni dei suoi utenti sappiano che l’azienda è leader nella lotta al cambiamento climatico.

G..

Il Cambiamento è come un bel veliero, ogni giorno cerchiamo di migliorarlo, renderlo più bello e completo, per affrontare qualsiasi tempesta, ed arrivare ovunque, ma se Voi non ci aiutate a farlo galleggiare per fronteggiare il futuro, questo Veliero finirà in disarmo, non importa quanto sia bello e fin dove possa arrivare.
SE PENSI CHE IL CAMBIAMENTO
VALGA ALMENO UN EURO AL MESE
CLICCA QUI
AZIONI
stampa invia SCRIVI ALL'AUTORE commenta 0 commenti
CONDIVIDI
Condividi su Facebook Condividi su Ok Notizie Condividi su Fai Informazione Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Digg Condividi su Technorati Condividi su Google


PAROLE CHIAVE
greenpeace  facebook  energia  carbone 
IN VETRINA
Elogio dello -Spr+Eco + DVD


Autore: Andrea Segrè
Casa editrice: Emi - Editrice Missionaria Italiana
Leggi la scheda...

STRUMENTI PER IL CAMBIAMENTO

Lampadina Led bulbs 2,5 W - 220 V - Luce bianca - bulbo piccolo

Ideale in casa oppure in presenza di impianti alimentati da pannelli fotovoltaici (baite, camper, ecc..) in quanto prolunga l'autonomia della batteria grazie al ridottissimo consumo e lunga vita... continua € 14,50
VEDI GLI ALTRI STRUMENTI
 

Salute e Società

Ufficio di Scollocamento
Vuoi passare
dal virtuale al reale?

VAI ALL'AREA INCONTRI!

RUBRICHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I BLOG DEL CAMBIAMENTO

Chiara Quiri

A Casa di Bio

di Chiara Quiri
Luca Lombroso

Clima e dintorni

di Luca Lombroso
Daria e  Marco

Daria & Marco

di Daria e Marco
Giancarlo Tarozzi

Guarire è Crescita

di Giancarlo Tarozzi
Cristiano  Bottone

Io e la Transizione

di Cristiano Bottone
Pierluigi Paoletti

La nave dei folli

di Pierluigi Paoletti
Gianni Davico

La vita 2.0

di Gianni Davico
Tamara Mastroiaco

La voce dell'astice

di Tamara Mastroiaco
Chiara Canzi

no.profit

di Chiara Canzi
Claudia Bruno

NoiAltre

di Claudia Bruno
Zoran Menez

Petrolio

di Zoran Menez
Carmela La Salandra

Riciclando

di Carmela La Salandra
Marina Díaz i Jurnet

Tre, Due, Uno

di Marina Díaz i Jurnet
E-Commerce PAEA
TRE - Tecnici Risparmio Energetico