Il Cambiamento RSS FaceBook

Moneta

Biggeri contro i tagli al 5 per mille

Banca popolare Etica è al fianco delle reti del Terzo Settore italiano che si stanno mobilitando in queste ore per chiedere il ripristino dei fondi per il 5 per mille da stanziare con la legge di stabilità (ex legge Finanziaria).

di Banca Popolare Etica - 26 Novembre 2010

5 per mille
Banca Etica al fianco delle reti del terzo settore che chiedono il ripristino dei fondi per il 5 per mille

"I 400 milioni di euro da destinare al 5 per mille inizialmente previsti nella proposta di legge di bilancio si sono drasticamente ridotti a soli 100 milioni nel corso del dibattito alla Camera dei Deputati. Ora è necessario che in Senato la legge torni a prevedere un finanziamento adeguato per una misura che da quando è stata introdotta, 5 anni fa, ha incontrato il grandissimo favore dei contribuenti che individuano nel privato sociale una valida forma di integrazione dello stato sociale" dice Ugo Biggeri, presidente di Banca Popolare Etica.

"I beneficiari del 5 per mille sono principalmente cooperative sociali, associazioni, ong impegnate nell’erogazione di servizi diretti alle persone più fragili, quali minori, anziani, persone con handicap e negli aiuti ai paesi più poveri. Con questi tagli si va a colpire ancora una volta la parte più debole della popolazione che già sta subendo maggiormente i costi della crisi con i tagli ai servizi, agli enti locali e ai fondi per la cooperazione. Queste realtà sono da sempre la base sociale di Banca Etica e il target di riferimento dei nostri servizi creditizi. Sono realtà che rappresentano una parte sana, efficiente e solidale dell’economia italiana e non meritano di essere ulteriormente indebolite e penalizzate".

Per sostenere l’appello a non ridurre i fondi del 5 per 1000 vai su www.vita.it oppure su www.forumterzosettore.it

Il Cambiamento è come un bel veliero, ogni giorno cerchiamo di migliorarlo, renderlo più bello e completo, per affrontare qualsiasi tempesta, ed arrivare ovunque, ma se Voi non ci aiutate a farlo galleggiare per fronteggiare il futuro, questo Veliero finirà in disarmo, non importa quanto sia bello e fin dove possa arrivare.
SE PENSI CHE IL CAMBIAMENTO
VALGA ALMENO UN EURO AL MESE
CLICCA QUI
PAEA CONSIGLIA
L'altra spesa
Anno 2010Pagine: 224  Ogni volta che compri, voti. È questo il filo che lega insieme le diverse pratiche di consumo critico in Italia, che trovano nei GAS, i Gruppi di Acquisto Solidale,... continua
Economia leggera
Quando, nel 1997, i ricercatori del Wuppertal hanno lanciato lo slogan del Fattore 4 (raddoppiare la ricchezza dimezzando il consumo delle risorse), la sfida appariva al limite del credibile. Oggi se... continua
AZIONI
stampa invia SCRIVI ALL'AUTORE commenta 0 commenti
CONDIVIDI
Condividi su Facebook Condividi su Ok Notizie Condividi su Fai Informazione Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Digg Condividi su Technorati Condividi su Google


PAROLE CHIAVE
banca etica  5 per mille  biggeri 
EVENTI CORRELATI
IN VETRINA
Il Risparmiatore Etico e Solidale


Autore: Marco Gallicani
Casa editrice: Altraeconomia
Leggi la scheda...

STRUMENTI PER IL CAMBIAMENTO

E-Check - La valigia del risparmio energetico

Una valigia per risparmiare energia! Contiene la strumentazione e il materiale didattico per realizzare diagnosi energetiche e impostare semplici interventi di risparmio energetico negli edifici... continua € 605,00
VEDI GLI ALTRI STRUMENTI
 

Economie

Ufficio di Scollocamento
Vuoi passare
dal virtuale al reale?

VAI ALL'AREA INCONTRI!

RUBRICHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I BLOG DEL CAMBIAMENTO

Chiara Quiri

A Casa di Bio

di Chiara Quiri
Luca Lombroso

Clima e dintorni

di Luca Lombroso
Daria e  Marco

Daria & Marco

di Daria e Marco
Giancarlo Tarozzi

Guarire è Crescita

di Giancarlo Tarozzi
Cristiano  Bottone

Io e la Transizione

di Cristiano Bottone
Pierluigi Paoletti

La nave dei folli

di Pierluigi Paoletti
Gianni Davico

La vita 2.0

di Gianni Davico
Tamara Mastroiaco

La voce dell'astice

di Tamara Mastroiaco
Chiara Canzi

no.profit

di Chiara Canzi
Claudia Bruno

NoiAltre

di Claudia Bruno
Zoran Menez

Petrolio

di Zoran Menez
Carmela La Salandra

Riciclando

di Carmela La Salandra
Marina Díaz i Jurnet

Tre, Due, Uno

di Marina Díaz i Jurnet
E-Commerce PAEA
TRE - Tecnici Risparmio Energetico