
Questo fine settimana parte, in tutta Italia la Campagna di Obbedienza Civile per il ricalcolo della bolletta e per il rispetto del voto referendario promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.
Il 12 e il 13 giugno gli italiani hanno scelto di mettere l'acqua fuori dal mercato e di togliere profitti dall'acqua.
I referendum hanno sancito l'eliminazione della "remunerazione del capitale investito" che incide per una percentuale che oscilla dal 10% al 20% nelle nostre bollette a secondo del gestore.
Visto che nessun gestore ha applicato il referendum, i cittadini scelgono oggi di applicarlo dal basso, ricalcolando le tariffe senza la questa quota e pagando la giusta tariffa.
Questo e il prossimo fine settimana in decine di città italiane verranno organizzati banchetti per il ricalcolo della tariffa e in cui si spiegherà ai cittadini come aderire alla Campagna di Obbedienza Civile.
Il voto degli italiani va rispettato, obbediamo all'esito dei referendum, via i profitti privati dalle nostre bollette.
Per informazioni sulla campagna e gli appuntamenti nelle città: www.obbedienzacivile.itwww.obbedienzacivile.it
Per approfondire, libri sul tema:
Acqua in Vendita? Come non sprecare le risorse idriche
Salvare l'Acqua Contro la privatizzazione dell'acqua in Italia
Acqua con Giustizia e Sobrietà
Nuova lampadina a LED, ideale in casa per risparmio energetico (solo 6W=c.a 60W tradizionali ) e lunga vita (oltre 50.000 ore), ma anche in baite con impianto luce alimentato a 220V tramite... continua
€ 26,40