Animali. Dall’Enpa un’estate a quattrozampe

È stata lanciata dall'Ente Nazionale Protezione Animali la campagna estiva 2011 che comprende una serie di iniziative per contrastare gli abbandoni e agevolare le vacanze 'con pet al seguito'.

Animali. Dall’Enpa un’estate a quattrozampe
È partita proprio in questi giorni la campagna estiva 2011 dell’Ente Nazionale Protezione Animali; un corposo ventaglio di iniziative, pensate non soltanto per contrastare il triste fenomeno degli abbandoni ma anche per agevolare le vacanze “con pet al seguito”. Si comincia con il servizio di prenotazione a 'sei zampe' realizzato in partnership con Alpitour World. “Per il nostro Paese è una 'prima assoluta' – spiega Marco Bravi, responsabile del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo di Enpa – un progetto studiato per facilitare le ricerche, spesso lunghe e faticose, di strutture aperte agli animali. Da oggi, infatti, per prenotare un albergo o una pensione a 'quattrozampe' è sufficiente rivolgersi a un’agenzia viaggi accreditata o al contact center di Alpitour”. Agribox “Amici a 4 Zampe”, invece, è un vero e proprio pacchetto relax – messo a punto grazie alla collaborazione con Italand - che permette di acquistare un soggiorno weekend in agriturismo (in tutta Italia) per 'Fido' e due persone. Non mancano naturalmente i consigli e i suggerimenti per trascorrere in tutta serenità il periodo delle vacanze estive. Royal Canin in collaborazione con Enpa ha messo a disposizione dei clienti di numerose strutture che accolgono animali un kit di benvenuto per i quattrozampe. All’interno della confezione un vademecum sull’alimentazione estiva dei 'pet', un 'galateo' per i 'turisti a sei zampe', una coperta e altri gadget utili a chi viaggi con il proprio 'amico'. Non solo. Presso le oltre 150 Sezioni dell’Enpa è disponibile un breve volantino tematico con utili indicazioni per la vacanza insieme al proprio 'amico peloso'. Come ogni estate, anche quest’anno, torna il tradizionale appuntamento con la campagna di sensibilizzazione dell’Enpa contro abbandoni e randagismo (“Il tuo cane farebbe di tutto per non lasciarti solo”), realizzata dalla prestigiosa agenzia Saatchi & Saatchi. La diffusione della campagna, composta da una pagina stampa e da due spot radio, è affidata agli spazi offerti gratuitamente dai media nazionali e locali. Il quadro delle iniziative estive dell’Ente Nazionale Protezione Animali si completa con il libro di Barrie Hawkins Se mi lasci non vale, edito da De Agostini in libreria dal 18 luglio che sostiene le attività dell’Enpa a favore degli animali.

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.