Il 23 giugno è la Festa delle Oasi del Cambiamento, vi aspettiamo!

Il 23 giugno dalle ore 16,00 presso il Parco della Madonnetta, ad Acilia, si svolgerà la prima Festa del Cambiamento per presentare le prime Oasi del Cambiamento.

Il 23 giugno è la Festa delle Oasi del Cambiamento, vi aspettiamo!
Il 23 giugno dalle ore 16,00 presso il Parco della Madonnetta, ad Acilia, si svolgerà la prima 'Festa delle Oasi del Cambiamento' per presentare ai cittadini e alle cittadine di Roma le prime quattro 'Oasi del Cambiamento', siti distribuiti in quattro diversi quadranti della capitale che ospiteranno una formazione continua sulle buone pratiche di consumo, baratto, permacultura, riciclo dei rifiuti, risparmio energetico, alimentazione e salute. Nelle 'Oasi del Cambiamento', luoghi reali di incontro, formazione e confronto sulle pratiche e sul cambiamento degli stili di vita, ognuno potrà accedere ad opportunità facilmente perseguibili nel proprio quotidiano. In tale percorso saranno anche coinvolte numerose e sane realtà territoriali. In questo momento di superficiale 'deserto', di apparente aridità di valori e buone pratiche, vogliamo abitare luoghi 'nutrienti' di incontro e confronto, dove tutte e tutti possano 'attingere' a informazioni utili e ritrovarsi per mettere in comune valori, progetti e prospettive e ri-creare nel presente comunità che si muovano verso un futuro migliore. L'evento si concluderà con un 'ecoconcerto' (l'intero concerto sarà alimentato ad energia solare). L'INGRESSO è LIBERO, VI ASPETTIAMO! VAI AL PROGRAMMA DELLA GIORNATA CONFERMA LA TUA PRESENZA SU FACEBOOK!

Commenti

Complimenti per l'iniziativa concernente lo svolgimento della festa de 'Il Cambiamento'.Il programma è eccellente e i temi interessanti e di estrema attualità.Purtroppo non mi è possibile presenziare. Ma auspico l'ottima riuscita della manifestazione capace di sensibilizzare i partecipanti a far propri i sani principi di un viver sano e in armonia con l'ambiente.Le oasi di incontro frutto di una bella invenzione sono di importanza capitale per consentire l'incontro confronto da cui scaturiscono prospettive concrete,scambio di informazioni e di arricchimento reciproco finalizzati alla formazione di comunità desiderose di intraprendere percorsi verso un futuro migliore.Buona prosecuzione
turiddu, 14-06-2012 04:14
Ciao, qualcuno parte della Campania in modo da organizzarci insieme?
Daniela, 17-06-2012 10:17

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.