Riunioni Inside Out - Strumenti per osservare il processo decisionale

Riunioni Inside Out
Strumenti per osservare il processo decisionale al proprio interno e favorire cambiamenti nel modo di gestire le riunioni nei gruppi

Video-Day-Lab, Roma, dom 18 dicembre, ore 10.00 - 17.30

La giornata consente di esplorare tramite l'uso della video ripresa alcune delle dinamiche che caratterizzano il processo decisionale intrapersonale. C'è una relazione di isomorfismo tra il processo decisionale che avviene al proprio interno e quello che avviene nella dimensione interpersonale e di gruppo: “come dentro, così fuori - come fuori, così dentro”.
Focus dell'incontro è come favorire cambiamenti nel modo di gestire le riunioni sia all'interno del proprio gruppo, sia all'interno di sé (dove abita un gruppo che similmente discute, decide e confligge), ovvero come introdurre nuovi strumenti e metodi nella prassi del gruppo interno/esterno.
(Si consiglia la visione del film di animazione Inside Out)


Il day-lab si fonda sulla premessa che lo sviluppo della capacità di osservare in maniera consapevole (accogliente e non giudicante) i processi partecipativi nel momento in cui avvengono, e quindi di osservare empaticamente sé stess* come parti di tali processi, porta a gestire in modo naturalmente più creativo e nonviolento le tensioni e i conflitti che sorgono durante gli incontri.

 

SEDE: presso i locali del Centro Giovanile Batti il Tuo Tempo, P.zza Cinecittà, 11 (Metro’ A – Subaugusta)
COSTO: 60 euro (riduzione di circa il 20% per gruppi di almeno due persone). Per giovani fino ai ventisei anni sono disponibili bonus partecipazione al 50%. La fattura va chiesta al momento dell'iscrizione.
CONDUTTORE: Roberto Tecchio, da oltre venticinque anni si occupa per passione e per professione di gestione nonviolenta dei conflitti e facilitazione di processi partecipativi e decisionali. Altre notizie su Roberto le trovi cliccando qui.


SERVIZIO SOS-AGENDA: Sostegno al percorso formazione-azione

Coloro che successivamente al day-lab vorranno portare nei propri ambiti le conoscenze apprese, potranno ricevere un sostegno gratuito in forma di consulenza o supervisione sia individuale che di gruppo. Tale servizio si può realizzare tramite telefono, Skype, o incontro diretto nelle nostre sedi.
Clicca per informazioni sul Servizio SOS-Agenda, oppure contatta i riferimenti sottostanti.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
tel. 320.8539664 (Roberto) - email: robertotecchio@tiscali.it

Il percorso è realizzato grazie al contributo di Coop. Le Rose Blu-Associazione Tamburi di Pace (mostra interattiva gli altri siamo noi)