Il Cambiamento RSS FaceBook

« torna all'elenco eventi

4 passi nella Transizione: clima

LuogoFerrara
Data dal 15/2/12 al 25/2/12
Linkhttp://ferraraintransizione.wordpress.com
Da Transition Ferrara, in collaborazione con le Biblioteche Ferraresi, il Centro Idea e il Centro Mediazione Ferrara Città Solidale e Sicura nasce:

4 passi nella Transizione:
4 incontri su altrettanti temi, per un cambiamento complessivo

2 Che tempo farà?

L’ INCONTRO:
Luca Lombroso
, di formazione scolastica è “perito nucleare”, dopo essere entrato in Università nel 1987 ha maturato esper ienza nelle previsioni ed osser vazioni meteorologiche, partecipando a corsi di formazione sulla meteorologia operativa. Si occupa di tempo, clima, ambiente ed energia e gira spesso il mondo per convegni, congressi, studio, svago e lavoro. Ha partecipato alle Conferenze dell’ ONU sul Clima di Copenhagen (COP 15), Cancun (COP16) e Durban (COP17). Conosce quasi tutti i segreti del tempo e clima, Emiliano e Appenninico in particolare. Dal 2003 al 2007 ha partecipato a "Che Tempo Che Fa" condotto da Fabio Fazio su Rai 3. E' socio della Società Meteorologica Italiana ONLUS e di ASPO Italia Associazione per lo studio del Picco del Petrolio.

25 Febbraio h. 16.00 Biblioteca Bassani
Via G. Grosoli, 42 - Barco Ferrara - 0532 . 797414


Nel 2055 un uomo vive solo in una terra devastata guardando fotografie del 2008 chiedendosi "Perché non abbiamo fermato il riscaldamento globale quando ne avevamo l'opportunità?". Il film è promosso anche da Greenpeace e WWF.

15 Febbraio h. 17.00 Biblioteca Ariostea
Via delle Scienze, 17 - Ferrara - 0532 . 418200

20 Febbraio h. 21.00 Sala Polivalente presso Centro Mediazione
Viale Cavour, 117 / 119 - Ferrara - 0532 . 770504

Per informazioni
ferraraintransizione@gmail.com
Manifesto 4 incontri (PDF)

 
Ufficio di Scollocamento
Vuoi passare
dal virtuale al reale?

VAI ALL'AREA INCONTRI!
E-Commerce PAEA
TRE - Tecnici Risparmio Energetico