Corso stanziale di Permacultura di 72 ore a Roma

Siamo sempre più convinti che la qualità della nostra vita e il benessere del Pianeta Terra dipenderà da alcune nostre scelte responsabili su alcuni temi fondanti quali l'abitare, il coltivare, il costruire, il produrre, e l'eliminazione dei nostri rifiuti.
La Permacultura, prima che metodo, è etica, è una filosofia di vita che affronta ogni questione in chiave 'sistemica' e trova innumerevoli campi di applicazione nella sensibilità di che la applica e nella diversità dei luoghi e dei bisogni locali.

Il corso base di formazione in Permacultura che conferisce il diploma di Permacultore, si svolge
per un periodo complessivo di 12 giorni, la prima sessione è di 9 giorni consecutivi da Sabato 17 settembre 2011 alla domenica 25 settembre compresa.
La seconda sessione è di 3 giorni, dal venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, ed è destinata alla realizzazione di un progetto ben circostanziato.

Orari: mattina ore 9,30-13 e pomeriggio ore 14,30 -17,30.
Si raccomanda di darsi agio di poter protrarre gli orari se necessario per affrontare più esaustivamente argomenti e eventuali quesiti; inoltre per rendere possibili anche momenti conviviali di conoscenza e di scambio.

Il numero dei partecipanti va da un minimo di 15 a un massimo di 20. Sotto i 15 partecipanti non sarà possibile far partire il corso nelle date stabilite.

Sede: Il giardino di Ines. Via Pietro Pozzi 14 (traversa di Via della Casetta Mattei verso Boccea). E' possibile che uno o due giorni di corso si svolgano presso il CIMI. Di questo avrete comunicazione al momento della iscrizione.


Costo: Euro 420 a persona più Iva (totale con Iva: 504 Euro) (se gli iscritti sono 20)
Euro 580 + Iva se gli iscritti sono 15.
La somma è comprensiva di tutto il corso (12 giorni).

Chi desidera partecipare al corso è pregato di prenotarsi il prima possibile presso cimimedicina@tiscali.it e di inviare un anticipo di euro 100,00 a:
CIMI srl Banca: UNICREDIT BANCA AG. ROMA PILO
Piazza Rosolino Pilo 9 00152 Roma, Italy
IBAN IT 32 I 02008 05228 000004114635 oppure direttamente alla segreteria del Cimi.

Per prenotazioni e iscrizioni la segreteria organizzativa è il Cimi: cimimedicina@tiscali.it
telefono 06-5812492

I corsi sono coordinati dal dr. Fabio Pinzi e dai suoi collaboratori, esperti nei vari campi, docenti diplomati presso l'Accademia Italiana di Permacultura.
Per informazioni di carattere didattico fabiopinzi@libero.it