Mercato della terra

Sabato 19 APRILE, dalle 9 alle 14 si terrà l'’edizione pasquale del Mercato della Terra di Milano, alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, con i colori i profumi e i sapori della festa e della primavera.

Ortaggi di stagione, pane a lievito madre, dolci pasquali, formaggi a latte crudo, salumi di cascina, uova. Inizia la stagione degli asparagi: in questa edizione ci saranno gli asparagi bianchi di Cantello e quello violetto di Albenga,

Presìdio Slow Food. Tornano due Presìdi Slow Food dalle prealpi bergamasche: l’'Agrì di Val Torta e lo stracchino all’antica delle Valli Orobiche. Non mancheranno la sardina essiccata del Lago d’Iseo (Presìdio Slow Food), la comunità del cibo del farro monococco della bassa bresciana e dall’Etiopia il caffè selvatico della foresta di Harenna.

Nell’'area educazione, a cura di Slow Food Milano:

Ore 10:30 - Autoproduzione di Colomba Pasquale: ricetta e consigli, con Massimo Grazioli.

Ore 11:30– - “Cuciniamo con i fiori”: ricette a base di erbe selvatiche e fiori di stagione, con Giancarlo Colombo, dell’'azienda Agricola I Giardineè di Missaglia.

Ore 12:30Consorzio I.G.T. Terre Lariane: presentazione e degustazione dei vini brianzoli.

Presso lo stand Slowfood vi aspettano i membri della condotta di Milano per fare due chiacchiere, darvi informazioni e festeggiare insieme. Come sempre sarà possibile iscriversi all'associazione e ricevere materiale sulla filosofia del buono pulito e giusto

Inoltre, come sempre, non mancheranno gli spazi conviviali per gustare i prodotti del Mercato della Terra. Sarà presente con propri piatti “l’'osteria del Mercato” a cura di “Cascina Caremma” e “Galbusera Bianca”.

Per informazioni: www.slowfoodmilano.it – – www.mercatidellaterra.it

Riferimenti: Paolo Bolzacchini 3357318709 - Alessandro Cecchini 3493142947

Per scaricare la locandina clicca qui