I Sentieri del Benessere

[foto|sentieri.jpg|dx] Festival olistico

"Due intere giornate, immersi nella splendida cornice della Riserva Naturale Bosco di Don Venanzio per conoscere le Discipline Olistiche:
due giorni in cui Operatori del territorio abruzzese metteranno a disposizione la propria Professionalità e il proprio Cuore per guidarvi in un percorso di Consapevolezza"
"

L'evento consiste in due giorni in cui Operatori Olistici del territorio presteranno la loro Professionalità per far conoscere le Discipline non-convenzionali del Benessere: parliamo di Osteopatia, Shiatsu, Reiki, Counseling, Naturopatia, Massaggio Ayurvedico, Riflessologia Plantare e molto, molto altro ancora a disposizione degli Utenti.
L'evento è strutturato in workshop, durante i due giorni, in cui si avrà un primo approccio pratico con queste discipline; contemporaneamente, sarà allestita un'area Wellness in cui si potrà usufruire di trattamenti e massaggi.
L'ingresso e i workshop sono gratuiti, mentre massaggi e trattamenti Benessere saranno a offerta libera e consapevole.
L'evento è patrocinato dal comune di Pollutri e dalla ROA-Rete Olistica Adriatica.

In area Wellness, saranno allestite anche esposizioni artistiche e sarà possibile usufruire di un servizio catering per i pasti, con menù vegetariano/vegano (prenotazione entro il 19, max 20 Ottobre al 340 3437780 Germana); inoltre, sarà possibile degustare tè, tisane, succhi di frutta BIO e stuzzichini preparati con impasti e farine speciali, adatti anche a chi è diabetico, celiaco o ha altre esigenze.

Il menù completo:
25/10
PRANZO
- lasagne alle verdure in bianco,
- sformato di finocchi,
- pane, frutta dolce, acqua

CENA
- farrotto pasticciato di verdure,
- patate e fagioli con pepe trito dolce, pane, frutta, dolce, acqua, 26 crepes verdurate, caponata, pane,frutta, dolce, acqua

Il tutto ovviamente vegano al costo di 12€ a pasto


Attività anche per i bimbi: Pet Therapy, Yoga, storytelling e Mindfulness, sia sabato che domenica.

Abbiamo coinvolto tutti Operatori del territorio, da Vasto per un raggio di 70km circa (Pescara, Lanciano, Termoli, San Salvo) e abbiamo scelto il Bosco di Don Venanzio come location: questo per far conoscere maggiormente le Risorse umane, culturali e ambientali della nostra Regione, oltre che per far conoscere nuovi modi di prendersi cura di sè.

Nella giornata di domenica 26 ottobre, inoltre, ci sarà la partecipazione anche del CAI Vasto, che inaugurerà un nuovo sentiero che da Punta Aderci arriva proprio al Bosco di Don Venanzio.

Per chi viene da fuori, c'è la possibilità di pernottare in una struttura convenzionata.

Come arrivare: all'uscita del casello A14 Vasto Nord-Casalbordino, andare a sinistra direzione Scerni/Pollutri. A ca 800mt, sulla sinistra, troverete la Riserva Bosco di Don Venanzio

Per informazioni: Germana cell 340 3437780

[pdf|brouchure_sentieri.pdf|scarica il volantino]
[pdf|locandina_sentieri.pdf|scarica la locandina]