Capodano si avvicina. Tu che fai?

Mancano 12 giorni alla fine di questo 2011. Un anno davvero difficile da dimenticare. Ma come ogni anno che si conclude, non basta fare i bilanci. E' il momento di chiedersi cosa vogliamo per l'anno nuovo. Vogliamo andare avanti così o vogliamo cambiare qualcosa? Se, come noi, vuoi cambiare tanto e hai bisogno di incontrare persone con cui farlo... Se come noi, sei stanco delle solite feste e vuoi vivere questo pasaggio in modo diverso, VIENI A PASSARE IL CAPODANNO CON NOI.

Capodano si avvicina. Tu che fai?

Mancano 12 giorni alla fine di questo 2011. Un anno davvero difficile da dimenticare. Incidenti nucleari, referendum, crisi economica, movimento degli indignati, guerra in Libia, "primavera araba", caduta del Governo Berlusconi. I giornali e le televisioni ci hanno informato su alcuni di questi fatti e ne hanno ignorati altri.

Nel frattempo... Nel frattempo, milioni di italiani hanno vissuto a modo loro.

Chi preoccupandosi delle conseguenze delle proprie azioni e chi ignorandole.

Chi cercando di capire cosa stia realmente accadendo al nostro pianeta e chi angosciandosi per il calcio scommese o lo scandalo Ruby.

Chi cercando di cambiare le cose, con la propria quotidianità e le proprie scelte e chi aspettando che arrivi qualcuno a cambiarle per lui.

Chi sognando e lavorando per la rinascita della comunità, delle relazioni, della spiritualità, del senso delle cose e chi continuando a inseguire il successo, la competizione, la "crescita del pil".

Ma come ogni anno che si conclude, non basta fare i bilanci. E' il momento di chiedersi cosa vogliamo per l'anno nuovo. Vogliamo andare avanti così o vogliamo cambiare qualcosa? E se vogliamo cambiare, che cosa?

Se, come noi, vuoi cambiare tanto e hai bisogno di incontrare persone con cui farlo... Se come noi sei stanco delle parole e vuoi passare ai fatti... Se come noi, sei stanco delle solite feste di capodanno e vuoi vivere questo pasaggio in modo diverso, VIENI A PASSARE IL CAPODANNO CON NOI.

3 giorni insieme, per celebare cercando di limitare il più possibile il nostro impatto sul pianeta, per conoscerci, per divertirci e per riflettere su che cosa vogliamo e che cosa possiamo fare.

E' ora di riprenderci la nostra vita. E' ora di ridare un senso alle cose.

Se leggi questa mail è perché ci conosci. Perché apprezzi il nostro lavoro e perché, almeno in parte, condividi la nostra visione del mondo. Aspettiamo proprio Te! I soldi che spenderai per questi tre giorni saranno interamente devoluti al finanziamento del giornale.

290 euro per un corso di cucina vegana, 2 notti un un luogo splendido, tanti buoni pasti, la compagnia giusta, una visita guidata al Centro, tanti giohi e la soddisfazione di contribuire ad un progetto in cui credi.

Iscriviti presto. TI ASPETTIAMO!

Daniel Tarozzi


Scarica le info logistiche - PDF
Scarica il modulo di iscrizione - RTF

PROGRAMMA

venerdì 30 dicembre 2011
15.00: CORSO DI CUCINA VEGAN con i cuochi di Vegan Riot
20.00: cena
sabato 31 dicembre 2011
10.00: VISITA GUIDATA del centro Panta Rei
13.00 pranzo
15.00: GIOCHI a tema sul 'cambiamento'
21.00 cenone
domenica 1 gennaio 2012
mattina libera
13.00: pranzo
15.00: “SCAMBIAMENTO!”: mercatino del baratto. Ognuno porti ciò che desidera scambiare
18.00: saluti e baci

DOVE
Presso PANTA REI a Passignano sul Trasimeno (PG) in Umbria. Il Centro è stato costruito recuperando vecchie strutture e utilizzando materiali a basso impatto ambientale (legno, terra cruda, sughero, paglia, pietra, canna di lago). All’interno anche un impianto di fitodepurazione, diverse strutture in terra cruda, sistemi di energie rinnovabili che alimentano il Centro e un orto biologico: www.pantarei-cea.it


CONTRIBUTO
290 euro comprensivo di corso di cucina vegan, visita guidata del Centro, pasti, bevande, pernottamento, servizio navetta.

PARTECIPARE

Per motivi logistici la prenotazione è obbligatoria.

L’iscrizione e si effettua compilando il modulo di iscrizione allegato.
Il modulo va spedito via mail a info@paea.it oppure via fax al 06 9300412.
Seguirà da parte di PAEA la conferma dell'iscrizione.
A seguire va effettuato il versamento del contributo presso Banca Etica IBAN IT17P0501803200000000126108 o sul conto corrente postale n.12060299 intestati a Associazione Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente.
Causale: contributo Capodanno Cambiamento

INFO
Per eventuali chiarimenti chiamare 06 98381339 - 06 9300412 o scrivere a info@paea.it

PAEA PRESENTA

GRUPPO TRE - Tecnici per il Risparmio Energetico

PerCorsi di diagnosi e risparmio energetico per la scuola, gli edifici pubblici e l'edilizia residenziale

PAEA CONSIGLIA

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.