Autosufficienza energetica e alimentare: utopia? No. Può diventare realtà, eccome!

Paolo Ermani ci accompagna nella presa di coscienza della reale portata dell'autosufficienza energetica e alimentare, due obiettivi che hanno un potenziale dirompente immenso e che possono far cambiare volto a questo Paese.

Autosufficienza energetica e alimentare: utopia? No. Può diventare realtà, eccome!

Paolo Ermani, presidente dell'associazione Paea, co-fondatore dell'Ufficio di Scollocamento e ideatore del giornale online Il Camiamento, ci accompagna nella presa di coscienza della reale portata dell'autosufficienza energetica e alimentare, due obiettivi che hanno un potenziale dirompente immenso e che possono far cambiare volto a questo Paese.

Nel webinar di cui qui vedete la videoregistrazione integrale fornisce informazioni, spiegazioni, suggerimenti pratici, apre gli orizzonti ma soprattutto ci fa aprire gli occhi.

L'Italia è un paese dalle enormi potenzialità e ricchezze. Possiamo tutelare l'ambiente, garantirci abbondanza, prosperità, qualità della vita ed essere un esempio a livello mondiale.

Abbiamo le competenze, le capacità, la tecnologia: non ci manca nulla per far diventare il nostro paese un giardino fiorito. Bisogna solo agire e farlo subito.

Passare dalla teoria alla pratica è possibile conoscendo le tecnologie a disposizione, la legislazione e promuovendo il cambiamento a partire dal singolo verso le comunità e la nazione intera, che potrebbe diventare il primo paese al mondo a emissioni zero. Un'Italia alimentata da energie rinnovabili, autosufficiente a livello alimentare, in cui le persone possano compiere il cambiamento e realizzare il proprio progetto di vita e lavoro, che ridivenga comunità, riscopra l'autoproduzione e il saper fare, con enormi prospettive occupazionali nei settori ambientali è davvero una realtà possibile.

Paolo Ermani è esperto di ambiente, energia, bioedilizia, stili di vita, economie alternative con esperienza trentennale nel settore, e in questo webinar, promosso da Macrolibrarsi, spiega come agire in pratica, per tutelare l'ambiente, garantirci abbondanza, prosperità e qualità della vita.

Ermani è anche autore del libro "L'Italia verso le emissioni zer0" 

Muoviamo insieme i passi per compiere il cambiamento e realizzare il nostro progetto di vita e di lavoro.

_

_

E se vuoi fare un primo passo concreto verso il cambiamento, hai l'opportunità di iscriverti al soggiorno esperienziale "Cambiare vita e lavoro: istruzioni per l'uso" che si terrà in Umbria il 6 e 7 novembre 2021 e che sarà guidato da Paolo Ermani e Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR, il Parco dell'Energia Rinnovabile.

QUI info su programma e modalità di iscrizione

 

Pensare come le MontagneVoto medio su 7 recensioni: Buono
Solo la Crisi ci può SalvareVoto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Scegliere di RallentareVoto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.