Guerre stellari contro il greenwashing di Volkswagen - Tutte le FOTO

Guerrieri della saga Guerre Stellari affiggono enormi cartelloni pubblicitari a Londra e si recano nella sede di Volkswagen a Bruxelles. La campagna di Greenpeace vuole mettere in luce il fallimento di Volkswagen nel sostanziare con i fatti l’immagine di azienda amica delle famiglie e impegnata in termini di responsabilità ambientale.

Guerre stellari contro il greenwashing di Volkswagen - Tutte le FOTO
Mentre la campagna internazionale lanciata da Greenpeace contro la casa automobilistica tedesca Volkswagen raccoglie in sole dieci ore 26mila firme sul sito web VW Darkside per costringere il colosso dell’industria automobilistica a ripensare le sue politiche in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e di efficienza energetica, guerrieri della saga Guerre Stellari affiggono enormi cartelloni pubblicitari a Londra e si recano nella sede di Volkswagen a Bruxelles. La campagna di Greenpeace – attiva da questa settimana in 10 Paesi tra cui l’Italia - vuole mettere in luce il fallimento di Volkswagen nel sostanziare con i fatti l’immagine di azienda amica delle famiglie e impegnata in termini di responsabilità ambientale. Un nuovo rapporto, spiega come Volkswagen: - impieghi il suo enorme peso politico per fare lobby contro alcune leggi decisive per la salvaguardia dell’ambiente; - non abbia ridotto i consumi di carburanti dei suoi veicoli al ritmo tenuto dalle altre aziende concorrenti, benché presenti il suo marchio come un brand “verde” e sostenga di voler essere “l’azienda produttrice d’auto più eco-friendly del mondo”; - non abbia introdotto la sua tecnologia a basse emissioni di gas serra – la 'Blue Motion' – come opzione standard nelle auto in produzione, cosa che aumenterebbe sensibilmente il livello d’efficienza dei suoi veicoli, contribuendo al risparmio dei suoi clienti. La Galleria fotografica

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.