"L'artrosi è una bugia": il libro di Roland e Petra Bracht

Dopo aver riscosso un notevole successo in Germania è stato pubblicato anche in Italia, per la casa editrice Macro, il libro “L’artrosi è una bugia”. A fornire una interpretazione capovolta di questo problema sono Roland e Petra Bracht.

Dopo aver riscosso un notevole successo in Germania è stato pubblicato anche in Italia, per la casa editrice Macro, il libro “L’artrosi è una bugia”.

Il libro affronta il tema affermando che per una patologia assai diffusa come l’artrosi, per la quale si pensa sia inevitabile e conseguenza dell’età, ci sono rimedi e applicazioni che non comprendono necessariamente il ricorso a farmaci e chirurgia ed è possibile percorrere altre strade. I coniugi Roland e Petra Bracht, lui ingegnere meccanico, lei medico,  hanno voluto dimostrare, come spesso accade per varie patologie, che le vie convenzionali non sono necessariamente le più efficaci. E altro aspetto importante: si può agire direttamente in prima persona senza dover affrontare grandi spese o rivolgersi ad esperti particolari.

Purtroppo è risaputo che quando non c’è da spendere o non si ha bisogno di foraggiare presunti luminari e le industrie farmaceutiche che li sostengono, la medicina tradizionale non è molto interessata a divulgare tali pratiche. Nel libro si fa una trattazione accurata e approfondita del tema e gli autori esaminano le più svariate fonti dei processi dolorosi, ne parlano con linguaggio chiaro e accessibile. Vengono passate in rassegna tutte le cause che  possono crearci dei problemi e danneggiarci a livello articolare. Viene preso in considerazione anche il fattore molto importante della dieta e di un sano stile di vita suggerendo anche alcune ricette particolarmente adatte contro l’artrosi. Una parte del libro è poi dedicata ad illustrare pecificamente tutti gli esercizi per vari tipi di artrosi da eseguirsi giornalmente su rulli, sfere e fasce. Per chi ha a che fare con questi problemi, questo volume è veramente innovativo, incoraggiante e pieni di risorse.

______________________________________

E intanto continua il successo del corso Cambiare vita e lavoro. Istruzioni per l'uso.

L'appuntamento del 4 e 5 luglio è sold out.

Sono quindi aperte le iscrizioni per la prossima data del 25 e 56 luglio al PeR, il Parco dell'Energia Rinnovabile; si tratta della 44ima edizione del workshop.

QUI info su programma e iscrizioni

 

 

Mai più Dolori Articolari
L'Artrosi è una BugiaVoto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.