Operazione Socrate

È ora di fare qualcosa di concreto e dettare noi le regole del gioco; in fondo la creatività non ci manca, l’esperienza nemmeno e di coraggio ne abbiamo da vendere.

Operazione Socrate

Ho deciso di fondare un Movimento.

Ne ho parlato con l’editore che ha accettato che pubblicassi quanto segue.

Non potevo fare diversamente avendo come nome di battesimo Marcos e come cognome Francia.

Il Movimento lo chiamerò Movimento Non Giudicanti.

Io sarò il capo del Movimento Non Giudicanti e non potrò mai essere giudicato, quindi sarò perennemente in carica, almeno non avrò complessi di inferiorità verso chicchessia.

Ammetterò nel Movimento Non Giudicanti solo ed esclusivamente persone dotate del dono della Ragione che facciano promessa di non giudicare mai l’operato e le scelte di chi li circonda, si impegnino ad ascoltare attivamente tutti coloro che chiedono la loro attenzione, siano disponibili in ogni momento nel partecipare alla soluzione dei problemi che vengono loro segnalati.

Per far parte del Movimento Non Giudicanti è necessario e doveroso mimetizzarsi, quindi dobbiamo essere tutti pronti a ricoprire il ruolo di elefante nella stanza in cui siamo, perché il miglior nascondiglio è sotto gli occhi di tutti.

L’unica arma ammessa nel Movimento Non Giudicanti è il granello di sabbia.

Non sono ammesse altre armi, chiunque usi armi come la parola, l’ironia, la legge, coriandoli o miccette, sarà espulso immediatamente. Ripeto immediatamente.

Da secoli il granello di sabbia è la migliore arma, ognuno può produrne e piazzarne a suo piacimento senza limiti né confini alla creatività.

I granelli di sabbia non costano nulla, dopo l’impiego si autodistruggono e, soprattutto, sono introvabili anche da investigatori esperti come i panni cattura polvere.

Tutti gli appartenenti al Movimento hanno l’obbligo della segretezza, nessuno può palesarsi mai con chicchessia al di fuori del suo specchio, ma tutti potranno indossare, dire o fare qualcosa che ne permetta il riconoscimento. E’ lasciata totale discrezionalità su come farsi riconoscere pur rimanendo in incognito.

Il Movimento Non Giudicanti si riunirà solo ed esclusivamente in spazi all’aria aperta, possibilmente con alberi, ma va bene anche il mare aperto o la vetta di una montagna.

I membri de Il Movimento Non Giudicanti faranno un uso parsimonioso della Rete e dei Social.

Il Movimento Non Giudicanti, appena arriverà il cinquecentesimo membro, si doterà di una sua banca e di una sua rete di esperti e professionisti e aiuterà tutti coloro che versano in difficoltà perché non possono entrare nei loro uffici o fare cosa prima normali, ma anche coloro che hanno fatto scelte di cui si sono pentiti o, sereni della loro scelta, si sono resi conto che erano stati superati limiti prima invalicabili.

Il Movimento Non Giudicanti ha come sede legale l’Oceano ma per partecipare basta inviare una mail rendendosi disponibili a distribuire granelli di sabbia facendo l’elefante nella stanza.

Vi garantisco che sono serissimo e risponderò a ognuno.

Potete scrivermi a questa mail: marcosfrancia@protonmail.com

 

Vivere Basso, Pensare Alto Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
L'Economia della Felicità

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.