"Piantiamola con il nucleare": l'iniziativa di Rete Convergenza

Sabato 6 agosto la Rete Convergenza organizza manifestazioni a sostegno del Trattato per la messa al bando delle armi nucleari con lo slogan "Piantiamola con il nucleare".

Sabato 6 agosto la Rete Convergenza organizza manifestazioni a sostegno del Trattato per la messa al bando delle armi nucleari con lo slogan "Piantiamola con il nucleare".

«Il 6 agosto 1945 venne sganciata le bomba nucleare che distrusse la città giapponese di Hiroshima, il 9 agosto la sciagura si ripeté su Nagasaki - si legge sul sito di Atlante delle Guerre, che parteciperà alla manifestazione di Milano - Queste date resteranno per sempre nella storia umana come giorni bui, assolutamente nefasti e che mai vorremmo ripetere nel futuro. Il 6 agosto, pianta un seme, o accendi una candela, o scrivi un messaggio, fai un gesto che sia a favore di un futuro libero da armi nucleari e che ti ricordi ogni giorno di aver cura di far crescere la Pace in te e fuori di te».

«Crediamo fortemente che ognuno di noi sia portatore di un seme di quella Pace a cui tutti aspiriamo e che sia nelle nostre mani l’unica possibilità di costruirla, insieme - scrivono ancora su Atlante delle Guerre - In molti e sempre di più ci rendiamo conto che c’è da cambiare rotta, che c’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel mondo in cui viviamo, per prima la credenza che non possiamo far nulla per cambiarlo. Ma non dobbiamo sottovalutarci e non dobbiamo dimenticare che viviamo in un’era digitale che ci connette tutti in modo esponenziale. Il cammino che porta alla pace globale non è breve e sicuramente sarà accidentato, ma è l’unico cammino per costruire un futuro».

Un analogo evento avverrà a Roma la mattina del 5 agosto in piazza del Pantheon con la presenza dell’Ambasciatore giapponese in Italia insieme ad altre Associazioni presenti su Roma. 

QUI il programma della manifestazione di Milano

QUI per approfondire sul sito dell'Atlante delle Guerre

 

L'Unico Mondo che AbbiamoVoto medio su 4 recensioni: Da non perdere
Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo - 10 edizione

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.