Regalatevi la speranza

L’ambiente e le persone non se la passano tanto bene; nonostante i cosiddetti progressi scientifici e una tecnologia da fantascienza, il mondo è pieno di conflitti e problematiche gravissime irrisolte, come la grande diseguaglianza fra le persone, l’ingiustizia, la fame e la miseria. Ma se si agisce, avere speranza è ancora possibile. Regalatevi dunque speranza!

Regalatevi la speranza

L’ambiente e le persone non se la passano tanto bene; nonostante i cosiddetti progressi scientifici e una tecnologia da fantascienza, il mondo è pieno di conflitti e problematiche gravissime irrisolte, come la grande diseguaglianza fra le persone, l’ingiustizia, la fame e la miseria. Siamo anche sotto la spada di Damocle del nucleare militare e civile che sono la più terribile minaccia all’esistenza del pianeta. Un pianeta che stiamo desertificando comunque da tutte le specie animali e vegetali, che vengono sterminate a ritmi mai visti nella storia a opera di un sistema che si basa sull’assunto di una impossibile crescita infinita in un mondo dalle risorse finite.
È evidente che in una situazione simile avere speranze è davvero difficile ma è allo stesso tempo possibile se, invece di confidare o aspettare chissà chi e chissà cosa, si agisce. Tante persone hanno smesso di credere alle favolette di politici, esperti, ricchissimi falsi filantropi (meglio chiamarli con il loro vero nome cioè licantropi) e hanno iniziato a costruire un mondo diverso dalle fondamenta, perché quello basato sullo sfruttamento indiscriminato di tutto e tutti non può essere riformato o frenato nella sua folle corsa verso il baratro.
Quello che di realistico ed entusiasmante si può fare è unirsi insieme ad altre persone con visioni e obiettivi simili che mettano al centro la persona e l’ambiente, non il lucro, e con queste persone costruire modi e mondi diversi di vivere, lavorare, socializzare, comunicare.
Esempi ce ne sono ovunque e da questi si può ripartire.
Un esempio è la nostra associazione non profit di promozione sociale PAEA che ormai da 25 anni persegue i suoi obiettivi senza avere padrini e padroni ma grazie al contributo e al supporto di chi si riconosce nei suoi valori.
Quindi se volete, regalatevi speranza supportando le nostre attività.
Per noi il vostro contributo è fondamentale!
QUI potete sostenere l'associazione 
Un grande grazie da tutti noi dell’associazione Paea!

E se volete iniziare il vostro progetto di cambiamento, questo è il corso che fa per voi

Vi auguriamo delle buone e salutari feste! 

 

100 Modi per Cambiare Vita ed Essere Felici Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
L'Unico Mondo che AbbiamoVoto medio su 4 recensioni: Da non perdere
Speranza Attiva

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.