Retenergie: tour ligure in quattro tappe, dal 6 all'11 Aprile

Quattro appuntamenti in Liguria per incontrarci, riflettere sull'esperienza della nostra cooperativa, e far conoscere ai simpatizzanti quello che facciamo e quello che vorremmo fare meglio. Se la catastrofe ambientale che incombe su di noi ce ne lascerà il tempo, il tema dell'energia (insieme a quello della moneta) è lo snodo cruciale su cui si gioca il destino delle nostre esistenze e della società.

Retenergie: tour ligure in quattro tappe, dal 6 all'11 Aprile

Quattro appuntamenti in Liguria per incontrarci, riflettere sull' esperienza della nostra cooperativa e far conoscere ai simpatizzanti quello che facciamo e quello che vorremmo fare meglio.

Se la catastrofe ambientale che incombe su di noi ce ne lascerà il tempo, il tema dell'energia (insieme a quello della moneta) è lo snodo cruciale su cui si gioca il destino delle nostre esistenze e della società.

Sta a noi sfruttare gli spazi di democrazia che ci residuano per provare a riacquisire capacità di scelta effettiva e non pilotata dal marketing, sottrarci alla dipendenza dal grande capitale finanziario, costruire percorsi collettivi di coesione e di partecipazione democratica dal basso.

Tutto questo sarò possibile che avvenga (anche) partecipando a una di queste quattro serate, dove far sentire la propria voce critica e mettere insieme teste e cuori per ipotesi (che poi riporteremo all'assemblea annuale di maggio della cooperativa) di percorsi e modalità di relazione economica e sociale fuori dall'ordinario. Perché l'ordinario lo conosciamo già, sappiamo dove porta e non ci vogliamo andare.

A tutte le serata sono stati invitati comitati e associazioni ambientaliste, cooperative di comunità, GAS e tutti quei soggetti che stanno facendo un pezzo di strada con noi...

dettagli http://www.retenergie.it/comunicazione/eventi-2016/eventipercategoria?start=40

seguici sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Retenergie/

contatti: Luca Zucconi liguria@retenergie.it

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.