Usciamo dal sistema che ci vuole omologati, soli e consumatori seriali!

La società della crescita, della competizione, dello spreco, dell'omologazione e della sottomissione, ci vuole soli, in lotta con tutti e consumatori continui; per questo motivo il gesto più efficace è quello di uscire da questa situazione e iniziare a creare lavoro e una società con altri parametri e valori.

Usciamo dal sistema che ci vuole omologati, soli e consumatori seriali!

La società della crescita, della competizione, dello spreco, dell'omologazione e della sottomissione ci vuole soli, in lotta con tutti e consumatori continui; per questo motivo il gesto più efficace è quello di uscire da questa situazione e iniziare a creare lavoro e una società con altri parametri e valori. 

Conta molto di più e ha un peso estremamente più grande cambiare il proprio lavoro, il proprio stile di vita, piuttosto che votare qualcuno pensando a come "scegliere il male minore" o mettersi a fare il volontario per l'ambiente o per il sociale una volta ogni tanto, per stare bene con la propria coscienza, ma poi fare un lavoro o una vita in totale contraddizione con ciò a cui si aspira o che si ritiene essere la direzione giusta.

E soprattutto, non c’è più tempo da perdere, non c’è nessuna paura che tenga, perché il futuro non è affatto roseo e solo se si agisce ora può darsi che ci siano possibilità di uscire fuori da una situazione di totale sofferenze e avere una vita dignitosa.

Se si aspetta ancora, pensando che qualcuno o qualcosa verrà a salvarci, si rischia di rimanere intrappolati in una situazione senza uscita e senza prospettive; occorrono cambiamenti radicali, sennò si rischia di restare completamete in balìa di chi mira a governare e controllare i nostri pensieri, le nostre azioni, le nostre scelte e la nostra vita.

Bisogna smettere di giocare con falsi e irrisori problemi, pensando che lo scopo dell'esistenza sia accumulare prodotti e soldi, perché con i prodotti e con i soldi non ci si fa nulla se non abbiamo più acqua, aria, cibo sano, né libertà, peraltro in un mondo dal clima fuori controllo.

Bisogna ascoltare chi ci dà vere prospettive e abbandonare le sirene di chi ancora ci vuole abbindolare con la società del successo, della "sicurezza", del controllo, della solitudine e dell'isolamento.

Non ci sono più scuse, non c’è più tempo da perdere, bisogna prendere in mano il proprio destino e agire; nessuno lo farà al nostro posto, nessuno ci salverà se non noi stessi e chi con noi condivide i valori della vita.

Il 5 e 6 giugno puoi cogliere l'opportunità di acquisire gli strumenti giusti per agire!

"Cambiare vita e lavoro. Istruzioni per l'uso" è il workshop che si terrà al Parco dell'Energia Rinnovabile.

QUI tutte le informazioni

 

Pensare come le MontagneVoto medio su 7 recensioni: Buono
Solo la Crisi ci può SalvareVoto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Scegliere di RallentareVoto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.