Dal virtuale al reale!

Dal 15 settembre siamo on line con il giornale che potete quotidianamente 'sfogliare' sul vostro computer. Questi primi mesi sono stati un successo, ma non ci siamo certo dimenticati la nostra 'missione': passare dal virtuale al reale per realizzare un vero cambiamento nel mondo e nel nostro agire quotidiano. Per questo, è giunto il momento di attivare due nuovi servizi...

Dal virtuale al reale!

Costruiamo insieme il Cambiamento:

Dal 15 settembre siamo on line con il giornale che potete quotidianamente 'sfogliare' sul vostro computer.

Questi primi mesi sono stati un successo, ma non ci siamo certo dimenticati la nostra 'missione': passare dal virtuale al reale per realizzare un vero cambiamento nel mondo e nel nostro agire quotidiano. Per questo, è giunto il momento di attivare due nuovi servizi:

  • la 'geolocalizzazione', grazie alla quale gli utenti potranno cercare i 'vicini di casa' che condividono obiettivi o progetti specifici. Si potranno cercare persone con le quali costruire un ecovillaggio, lottare contro un inceneritore o anche semplicemente scambiare esperienze di autoproduzione.
  • l'area 'formazione', attraverso cui offriremo ai nostri lettori tutta una serie di 'saperi pratici' utili ad attuare il cambiamento. Dalle ricette per fare pane e marmellate ai 10 passi da fare per rendere efficente la tua casa.

L'Associazione Paea, che finora ha finanziato il progetto, ha deciso di fare un ulteriore sforzo stanziando 4000 euro per la realizzazione e la gestione di queste aree. Ma ce ne servono altrettanti per attivare i servizi e garantirne la sopravvivenza.

Come sapete il nostro giornale non riceve finanziamenti dallo Stato e non è legato ad alcuna forza politica né ad alcun potere economico. La nostra sopravvivenza è quindi legata alla passione di chi ci segue e ci apprezza.

Costruiamo insieme Il Cambiamento!

La redazione

IN VETRINA SUL CAMBIAMENTO

VIDEO - L’Albero Vagabondo insegna ad amare le montagne

Pesci scuoiati vivi, lo svela un'indagine dell'MFA

Disastro ambientale a Porto Torres: la marea nera si espande

Test cosmetici su animali, una petizione per ribadire il 'NO'

L'errore antropocentrico che mette a rischio l'azione ecologista

Europa: finanziati 44 progetti di 'energia intelligente'

Depurazione delle acque reflue: in Italia è un deficit irrisolto

Da Martina Franca a Bari: la Puglia in treno

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.