Corso pratico di autosufficienza alimentare domestica con gli orti autoirriganti

Un percorso formativo pratico per imparare a coltivare anche in assenza di suolo, con poco lavoro e pochissima acqua e per produrre alimenti vegetali ovunque siate  all’esterno in giardino,  sul terrazzo, sui tetti e anche all’interno della propria abitazione.

Un vero e proprio corso per conoscere in dettaglio tutti i segreti della coltura autoirrigante e trasformare anche l’ambiente urbano o un orto improduttivo in un vero e proprio miracolo di abbondanza  fonte di indipendenza, qualità e risparmio.

Il corso fornirà anche l’opportunità di apprendere attività divertenti e altamente gratificanti. Basti pensare che vivendo in città non si produce nulla e che solo chi vive nelle campagne ha il “lusso” dell’autoproduzione.

Il corso trasmetterà preziose esperienze compiute in tanti anni di sperimentazione e di efficientamento produttivo e, tornando in città, la vostra casa vi apparirà sotto una nuova luce.
Durante il corso apprenderete  come realizzare una coltivazione autoirrigante domestica indoor e outdoor con la tecnica della subirrigazione e realizzeremo insieme sia una versione compatta con il vaso autoirrigante sia una esteso bancale per produzioni davvero significative.

Le attività saranno suddivise in momenti formativi teorici con una predominanza di attività pratiche esperienziali, dove ci si “sporcherà le mani” con la terra! Sarà possibile inoltre, se interessati, acquistare a prezzo scontato, i materiali per realizzare in autonomia le autocostruzioni agricole

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E LE MODALITA' DI ISCRIZIONE