Vivere senza città, la libertà che ti (a)spetta

Lasciare la città e trasferirsi in campagna consente di ridurre lo stress e i costi e di guadagnare in qualità della vita. Segui il webinar gratuito di lunedì 26 gennaio.

Vivere senza città, la libertà che ti (a)spetta

Uno degli obiettivi più frequenti che hanno i partecipanti ai nostri corsi sul tema del cambiare vita e lavoro è quello di andare via dalla città e trasferirsi in campagna.

Il fenomeno, per quanto poco riportato dai media, sta riscuotendo sempre più interesse perché oltre agli evidenti benefici per la psiche e il corpo, si necessita anche di meno soldi per vivere.

Le città sono sempre più frenetiche, caotiche, inquinate, sporche, pericolose ma sopratutto costose, a fronte di una qualità della vita ormai scadente. Sui costi le differenze sono notevoli fra città come Milano e Roma rispetto a posti di campagna dove per vivere si spende molto meno, il che significa lavorare meno: una gran bella cosa. Se poi si collabora con eventuali ecovicini, allora i costi diminuiscono ulteriormente e i vantaggi aumentano.

Nel webinar che si terrà lunedì 26 gennaio alle 18.45, insieme ad Alessandro Ronca del Parco Energia Rinnovabile e Glauco Tortoreto, valuteremo i pro e i contro del lasciare la città e trasferirsi in campagna, analizzando vari aspetti tra cui i costi, l’autosufficienza energetica e alimentare, la mobilità e tanto altro. La partecipazione è gratuita e tutti sono invitati.

QUI il link per seguire il webinar di lunedì 26 gennaio

QUI il link per iscriversi al successivo corso che si tiene al Parco dell'Energia Rinnovabile il 21 e 22 febbraio

QUI il libro di Paolo Ermani "Essere normalmente speciali"

Foto: Paul Scheelen su Pexels

Lascia un commento


Per lasciare un commento, registrati o effettua il login.