Uno degli obiettivi più frequenti che hanno i partecipanti ai nostri corsi sul tema del cambiare vita e lavoro è quello di andare via dalla città e trasferirsi in campagna.
Il fenomeno, per quanto poco riportato dai media, sta riscuotendo sempre più interesse perché oltre agli evidenti benefici per la psiche e il corpo, si necessita anche di meno soldi per vivere.
Le città sono sempre più frenetiche, caotiche, inquinate, sporche, pericolose ma sopratutto costose, a fronte di una qualità della vita ormai scadente. Sui costi le differenze sono notevoli fra città come Milano e Roma rispetto a posti di campagna dove per vivere si spende molto meno, il che significa lavorare meno: una gran bella cosa. Se poi si collabora con eventuali ecovicini, allora i costi diminuiscono ulteriormente e i vantaggi aumentano.
Nel webinar che si terrà lunedì 26 gennaio alle 18.45, insieme ad Alessandro Ronca del Parco Energia Rinnovabile e Glauco Tortoreto, valuteremo i pro e i contro del lasciare la città e trasferirsi in campagna, analizzando vari aspetti tra cui i costi, l’autosufficienza energetica e alimentare, la mobilità e tanto altro. La partecipazione è gratuita e tutti sono invitati.
QUI il link per seguire il webinar di lunedì 26 gennaio
QUI il libro di Paolo Ermani "Essere normalmente speciali"
Foto: Paul Scheelen su Pexels