Giornata della solidarietà: incontro con Paolo Ermani

[foto|pensare_montagne.jpg|dx]Sabato 29 settembre a Roma l'associazione Sulla Strada dedica l’intera giornata alla solidarietà a una serie di incontri dal titolo “2012, fine di un mondo, inizio del Buen Vivir" che si concluderanno con la tradizionale CENA DELLA SOLIDARIETA’.

Paolo Ermani interviene al convegno all'Oratorio San Paolo di Roma presentando il libro 'Pensare come le Montagne. Manuale teorico–pratico di decrescita per salvare il Pianeta cambiando in meglio la propria vita' di cui è autore insieme a Valerio Pignatta.

PROGRAMMA
SABATO 29 settembre

Presso l’Oratorio San Paolo in Via San Paolo 12 (Roma)

ORE 10.00 - Incontro sul tema “2012, fine di un mondo, inizio del Buen Vivir”
Rifletteremo su nuovi stili di vita, decrescita, downshifting, solidarietà e responsabilità insieme a Marcello Barros (monaco e teologo brasiliano) Matthias Abram (Filosofo attivo nel settore dell’educazione interculturale e bilingue con i popoli indigeni) Paolo Ermani (Presidente dell’Associazione PAEA e autore del libro “Pensare come le montagne”) e Carlo Sansonetti (Presidente dell’Associazione SULLA STRADA). Modera Nicoletta Dentico (Giornalista, ex direttore di Medici Senza Frontiere, attualmente consulente dell’OMS) L’evento è il collaborazione con il CIPAX 

Ore 15.00  - Esperienze di Buen Vivir a Confronto
Testimonianze concrete di chi ha scelto di invertire la rotta. Con gli amici di Nomadelfia, Collina del Barbagianni, Villaggio del Casale Vecchio, Cipax e altri ospiti.

Ore 20.30 – Cena della SOLIDARIETA’.
La cena si svolgerà presso i locali di via Baldelli 42.

Domenica 30 settembre
Via Baldelli 42, ore 20.30, Cena della Solidarietà.
L’intero ricavato delle iniziative sarà finalizzato a sostenere il nostro progetto Agricolo in Guatemala.

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel: 0744 99 2760 / 3356006640
Mail: info@sullastradaonlus.it

PER SAPERNE DI PIU'
Vai al sito web del libro: www.pensarecomelemontagne.it
Vai alla rubrica sul Cambiamento: www.ilcambiamento.it/pensare_come_montagne/
Email:info@pensarecomelemontagne.it

[pdf|cena_solidarieta_roma.pdf|scarica il volantino della cena][pdf|convegno_solidarieta_roma.pdf|scarica il programma del convegno]